Ultimi giorni di festa tra le contrade nella città di Gambassi Terme in attesa dell’assegnazione dell’ambito Palio 2018.

Volge al termine la settimana del Palio dopo le ultime gare dei giorni precedenti tra gli abitanti (contradaioli) dei quartieri della città.

Il palio oramai alla quattordicesima edizione continua ad entusiasmare tutto il circondario tra colori, suoni ed abiti sapientemente preparati dalle sarte della città con passione a amore per questa nuova e travolgente tradizione cittadina. Partecipanti di ogni età in questi gorni hanno colorato con la loro allegria e simpatia ogni angolo di questa città regalando ai centinaia di ospiti presenti nelle vie cittadine uno spettacolo coinvolgente ed entusiasmante.

Oggi 25 Agosto La sfida tra contrade continua  con la sfilata per le vie del paese (ore 21.00), il terzo gioco della spinta delle botti (ore 22:00), seguita dalla corsa nelle bigonce (dalle 22.30). Tutto in una serata che si presenta unica: a chiudere gli eventi ci sarà  la musica in piazza Roma con dj Riccardo Cioni e domani  Domenica 26 agosto ore 15:00: sfilata dei carri delle contrade del Palio (per le vie del paese) e ultimo gioco il Pigia Pigia nel parco comunale, con la successiva assegnazione del palio alla contrada vincitrice e festa finale in piazza Roma.

 

 

#enjoygambassiterme